top of page
COS'È?
Quel filo invisibile è un workshop intensivo di movimento scenico. Il filo invisibile è un legame immaginario, un filo nascosto che unisce il corpo alle emozioni. La base per una buona gestione del proprio corpo è l'armonia: sentirsi in armonia vuol dire prima di tutto conoscersi e fidarsi del proprio corpo. Il workshop è indirizzato ad un massimo di 10 partecipanti, numero che ci permetterà di creare un clima di fiducia reciproca, aiutandoci a raggiungere gli obiettivi personali e di gruppo.
Tutti abbiamo voglia di stare bene, in armonia. Il corso è dedicato a chi, sentendosi in armonia, vuole esplorare e giocare col il proprio corpo e in relazione a un gruppo; a chi è appassionato di movimento scenico; a chi ha voglia di sentirsi parte di qualcosa. A chi, infine, ha bisogno di gentilezza.
A CHI È RIVOLTO?
COME SI SVOLGE?
Saranno tre giornate dedicate alla gentilezza con il proprio corpo. Il primo giorno, attraverso esercizi mirati, lavoreremo sulla fiducia, creando un gruppo consapevole e libero di esprimersi. Il secondo giorno, con l'ausilio di alcuni monologhi, individueremo la chiave per rintracciare quel filo invisibile che unisce corpo ed emozioni. Il terzo ed ultimo giorno sarà dedicato a mettere insieme ciò che si è costruito, a consolidarlo per creare una vera e propria danza delle emozioni: un lavoro di gruppo che unisce parole, corpo ed emozione.
L'insegnante che tiene il corso è Alida Sacoor. Attrice ed insegnante di espressione corporea, è appassionata di danza e yoga. Da sempre coltiva l'interesse per l'unicità del movimento dei corpi, con particolare attenzione alla sensibilità e alle emozioni di ogni singola persona.
CHI TIENE
IL CORSO?
QUANDO E DOVE?
Quel filo invisibile si svolgerà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio (ven: dalle 16.00 alle 20.00; sab: dalle 16.00 alle 19.00; dom: dalle 15.00 alle 20.00). Il luogo dove si terranno le lezioni è La bottega del buonumore, al centro di Ostia Lido, facilmente raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici (clicca qui e scopri dove si trova). È prevista una messinscena domenica 28 luglio, presso il Teatro Nino Manfredi.
bottom of page