top of page

COS'È?

La Borsa di Lucio è un corso introduttivo al mondo della dizione. Un approccio giocoso e leggero ti farà appassionare alle lezioni, permettendoti di riconoscere e correggere i tuoi difetti di pronuncia più comuni.

Il corso si svolge interamente on-line. Pratiche lezioni registrate, da guardare e riguardare in qualsiasi momento della giornata, si alternano a incontri in diretta video con l'insegnante. Non finisce qui! Un libretto ed esercizi per verificare ciò che si è imparato, ti seguiranno in tutte le fasi del tuo percorso.

COME SI SVOLGE?

COSA SI IMPARA?

I sei incontri registrati sono dedicati agli elementi principali della dizione. La prima lezione ci introduce alla dizione e alle vocali; la seconda studia più da vicino le vocali e le loro varianti; la terza si concentra sulla consonante c; la quarta sulla consonante s; la quinta sulle consonanti t, d e z; la sesta introduce al diaframma e all'uso della voce.

Durante gli incontri in diretta video, potrai approfondire quel che hai appreso e migliorare la tua dizione. 

Ce n'è per tutti i gusti! A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere fra le varie offerte: basic, medium e pro. Dove trovi le specifiche? Proprio qui sotto.

QUANTO COSTA?

19,90 euro

x

6 LEZIONI REGISTRATE

10 minuti l'una

 

​

libricino 

ed esercizi

9,90 euro

BASIC

6 LEZIONI REGISTRATE

10 minuti l'una

 

+ 45 MINUTI

DI LEZIONE

IN DIRETTA

​

libricino ed esercizi

29,90 euro

MEDIUM

PROMO!

6 LEZIONI REGISTRATE

10 minuti l'una

 

+ 180 MINUTI

DI LEZIONI

IN DIRETTA

4 lezioni da 45 minuti l'una

 

libricino ed esercizi

49,90 euro

PRO

Un volto splendido e una voce accogliente ti accompagneranno durante il corso. Matteo Montaperto, attore poliedrico e insegnante di dizione, saprà introdurti ad un meraviglioso mondo, con cura e divertimento.

Vuoi conoscere meglio il tuo insegnante? 

CON CHI FARÒ LE

LEZIONI?

È IL CORSO CHE FA PER ME! COME LO

ACQUISTO?

Siamo felicissimi di averti con noi! Per andare subito alla scoperta del meraviglioso mondo della dizione, acquista il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

​

Attraverso PayPal non dovrai preoccuparti di nulla. Che tu abbia un account PayPal o che tu voglia utilizzare una carta abilitata, i tuoi dati e il tuo acquisto saranno al sicuro.

​

In pochi secondi, La Borsa di Lucio sarà tua.

Qualcosa in più sulla nostra Borsa di Lucio

«Di dove sei?» Quante volte ce lo hanno chiesto. E quante volte, dopo aver svelato la nostra provenienza, ci siamo sentiti rispondere: «Si sente!», con grandi risate annesse. Ma è proprio brutto che si senta? No, di certo! Seppure, in alcune situazioni, sarebbe meglio non fosse il nostro biglietto da visita. Già, perché quel "si sente" ci mette in una situazione di improvvisa inferiorità che, dentro di noi, non vogliamo accettare. E allora? Cosa possiamo fare per invertire la rotta? Bussare alla porta della dizione. È una porta di legno chiaro, con su impressa la scritta Dizione, che si pronuncia con la "o chiusa" come quella di pozzo. Dà su una stanza in disordine, per ricordarci che dobbiamo sistemarla con cura, con pareti dai colori caldi e quadri estrosi, per ricordarci che abbiamo bisogno di divertimento.

Hai delle curiosità da soddisfare o dubbi da esporci? Siamo a tua disposizione. Nel frattempo ecco qui le risposte alle domande più frequenti.

VOGLIO IMPARARE DIVERTENDOMI. È IL CORSO ADATTO?

Non potresti trovarti in un posto migliore di questo. In tutto ciò che facciamo, Il nostro motto è: "Arrivare con il sorriso e andare via con il sorriso".

​

NON HO ESPERIENZA. IL CORSO FA PER ME?

Senza ombra di dubbio. Si partecipa al corso proprio per imparare.

​

SONO TIMIDA/O. IL CORSO FA PER ME?

Certamente! Il percorso, attraverso esercizi mirati, porta ad acquisire una maggior sicurezza dei propri mezzi espressivi.

​

SE VOLESSI PARTIRE DAL PACCHETTO BASIC E POI COMPRARNE UNO AVANZATO, PAGHEREI L'INTERO IMPORTO?

Assolutamente no! Pagheresti solo la differenza che c'è fra l'uno e l'altro.

​

CI SONO LIMITI DI ETÀ?

Rispondiamo a gran voce: no! Crediamo che a qualsiasi età si possa intraprendere questo percorso.

 

FAQ

CONTACT US

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Bene! Il messaggio è stato inviato.

Cliccando sul pulsante "Invia!" dichiari di accettare l'informativa sulla privacy.

Per  visualizzare l'informativa sulla privacy, clicca qui.

bottom of page