top of page

GIUSEPPE ABRAMO

insegnante di recitazione

attore, regista e autore

​

Nato a Catanzaro, si trasferisce a Roma dove si laurea in Scienze Politiche. 

Si forma presso l'Accademia Corrado Pani, studiando con lo stesso Pani, Claudio Insegno, Annabella Cerliani e Giovanbattista Diotajuti. Successivamente frequenta l'Accademia Ribalte, diretta da Enzo Garinei, e ha la sua prima esperienza presso il Globe Theatre di Roma con "Giulio Cesare", per la regia di Daniele Salvo e la direzione artistica di Gigi Proietti. Ha calcato palcoscenici nazionali ed internazionali con registi quali Francesca Draghetti, Gianluca Ramazzotti, Federico Vigorito, Fredy Franzutti, Adelmo Togliani, Vesa Manninen, Marco Simeoli, Pippo Franco, Claudio Insegno e Antonello Grimaldi. Protagonista di due campagne pubblicitarie di Poste Italiane e Birra Moretti, speaker radiofonico e doppiatore, ha avuto varie esperienze in fiction televisive. Collabora, in qualità di insegnante di recitazione, con la Readarto Officine Artistiche.

DSC_8069-e1442346957650.jpg
Isegnanti scuola di Teatro

ANDREA BIZZARRI

insegnante di recitazione

autore, regista ed attore

 

Laurea con lode in Lettere Moderne, con una tesi su Diana e la Tuda di Luigi Pirandello, si avvicina al mondo del teatro da bambino. Dai laboratori scolastici con Francesca Satta Flores, alla scuola di Claudio Boccaccini, è impegnato in molti teatri di livello nazionale con spettacoli di altissima caratura. Insieme ad Alida Sacoor e a Roberto Bagagli, fonda e presiede la Readarto Officine Artistiche con cui allestisce opere di successo, alcune scritte e dirette. 

 

ALIDA SACOOR

insegnante di espressione corporea

attrice, ballerina e cantante

 

Madrilingue: italiano e inglese. Studia recitazione, danza e canto presso il Centro Studi Artistici diretto da Carmelo Cannavò, consegue il diploma di I e II livello di Danza del Ventre alla prestigiosissima Accademia di Danze Orientali, e, giunta a Roma, frequenta la scuola di Claudio Boccaccini. Molti sono gli spettacoli cui partecipa, tutti di altissimo livello, fino a fondare la Readarto Officine Artistiche, con cui interpreta ruoli di grande successo.

 

_DSC6761.JPG
_DSC7111.JPG

ALESSANDRO PACIFICI

insegnante di recitazione

attore e giocoliere

​

Padre, marito e attore romano, classe 1984.

Si forma presso l’Accademia di arti drammatiche Teatro Senza Tempo di Roma, studiando recitazione, dizione, canto, danza, teatro-danza.

Attore caratterista e giocoliere professionista, abile nell’immedesimarsi in personaggi stravaganti e particolari, va in scena con numerosi spettacoli in tutta Italia, tra cui “Il Marchese del Grillo” nelle vesti di Ricciotto e “Il Medico dei Pazzi” nelle vesti di Ciccillo.

Ama lasciare il segno sui social-media. Collabora, in qualità di insegnante di recitazione, con la Readarto Officine Artistiche.

PACIFICI.jpeg

IRENE CANNELLO

insegnante di recitazione

attrice

​

Si laurea in recitazione presso l'Accademia Internazionale di Teatro e successivamente prende l'abilitazione per l'insegnamento. Completa i suoi studi di recitazione teatrale e cinematografica, con diverse masterclass guidate da registi come Massimiliano Bruno, Massimo Venturiello, Veronica Cruciani, Armando Pugliese e Alessandro Pondi.

Molti sono gli spettacoli cui partecipa, tra cui anche diverse tournée; a livello cinematografico invece partecipa a diversi cortometraggi e videoclip.

Collabora, infine, come insegnante di recitazione, presso la scuola di teatro targata Readarto.

IRENE CANNELLO.jpeg

VITO TRITTO

insegnante di recitazione

attore e autore

​

Dottore Magistrale in DAMS presso l’Università Roma3, ha approfondito la sua formazione teatrale in vari programmi di specializzazione anche presso la Scuola triennale per attori Fondamenta di Cinecittà, diretta da Giorgia Trasselli. Ha avuto la possibilità di sperimentarsi con personalità importanti del mondo dello spettacolo come Giancarlo Sammartano, Francesco Giuffrè, Giancarlo Fares, Ferdinando Maddaloni, Marco Blanchi, Simona Tartaglia, Marta Gervasutti, Francesco Polizzi, Giampiero Rappa, Andrea Pangallo, Roberto Graziosi e molti altri. Vive tra Roma e Bari, dove tiene corsi superiori di gestione delle emozioni e teatro sperimentale, applicando un metodo didattico innovativo denominato Somatopsichica (equilibrio tra soma e psiche), definito dell’Università degli Studi di Bari “Programma di Alta Formazione in Scienze Umane”. Ha iniziato a recitare all’età di dieci anni, prendendo parte a numerosi spettacoli per ragazzi e organizzando eventi di piazza dedicati ad un pubblico di piccoli ed adulti. Collabora, in qualità di insegnante, con la Readarto Officine Artistiche.

a812af_d3c5a13e89234564a7d47be27d321822~mv2.jpg
_MG_1805.JPG

MATTEO MONTAPERTO

insegnante di dizione

attore, fotografo e regista video

​

Laurea magistrale DAMS presso il polo di Roma 3. Nel frattempo, studia fotografia e frequenta la scuola di teatro La Stazione diretta da Claudio Boccaccini. Qui conosce Andrea e Alida ed inizia, pochi anni dopo, a collaborare con la Readarto Officine Artistiche in qualità di attore e fotografo. Fonda il trio comico Due e mezzo e collabora con la compagnia Giovani del teatro Vittoria diretta da Stefano Messina. Negli anni si specializza anche in fotografia di reportage e in regia di videoclip e cortometraggi. Come attore vanta alcune grosse produzioni come "Le belle notti", "Viva la guerra!', "L'impresario delle Smirne" e "Gli amici di Peter". Da anni, infine, insegna dizione presso la scuola di teatro targata Readarto.

STEFANIA CAPECE IACHINI

insegnante di combattimento scenico

attrice e mastro d'armi

​

Studia teatro a Dublino, in Irlanda, dove ha modo di approfondire un lato particolare della recitazione, poco insegnato in Italia: il combattimento scenico.

Con l’accademia irlandese di combattimento scenico e la Gaiety Schoolo of Acting consegue il diploma per il combattimento corpo a corpo e spada e daga. Approfondisce poi la materia studiando spadone a due mani, una mano e mezza, fioretto, sciabola, frusta, pugnale, coltello, tomahawk e tecniche di Bartitsu.

Tornata in Italia insegna da qualche anno combattimento scenico in vari corsi di teatro, in aggiunta al suo normale lavoro di attrice. Collabora, in qualità di attrice e mastro d'armi, con la Readarto Officine Artistiche.

11751471_10207633229495194_7081385801219
bottom of page