top of page
Docenti Corso di Recitazione | Lido di Ostia

RAMONA GARGANO

insegnante

attrice

 insegna a Roma e Ostia 

 

Inizia a frequentare il primo laboratorio di teatro all’età di quindici anni, nelle attività extracurriculari del suo liceo, a Cosenza. Una volta diplomata e compreso il suo grande amore per la recitazione, decide di trasferirsi a Roma per approfondire gli studi, e frequenta la Scuola di Recitazione “Il Cantiere Teatrale” di Paola Tiziana Cruciani, dove ha la possibilità di accrescere anche la sua preparazione nel canto e nella danza. Successivamente partecipa a workshop sulle varie tecniche di recitazione con insegnanti come Pierluigi Misasi, Barbara Terrinoni, Giuseppe Argirò, Augusto Fornari ed i fratelli Fulvio e Giancarlo Cauteruccio. Negli anni calca numerosi palcoscenici romani e non, diretta, tra gli altri, da Claudio Boccaccini, Luca Pizzurro, Marco Cavallaro, Silvio Giordani, Giancarlo Fares. Collabora, come attrice e insegnante, con la Readarto Officine Artistiche.

 

2.jpg

VITO TRITTO

insegnante

attore

 insegna a Roma e Ostia 

​

Dottore Magistrale in DAMS presso l’Università Roma3, ha approfondito la sua formazione teatrale in vari programmi di specializzazione anche presso la Scuola triennale per attori Fondamenta di Cinecittà, diretta da Giorgia Trasselli. Ha avuto la possibilità di sperimentarsi con personalità importanti del mondo dello spettacolo come Giancarlo Sammartano, Francesco Giuffrè, Giancarlo Fares, Ferdinando Maddaloni, Marco Blanchi, Simona Tartaglia, Marta Gervasutti, Francesco Polizzi, Giampiero Rappa, Andrea Pangallo, Roberto Graziosi e molti altri. Vive tra Roma e Bari, dove tiene corsi superiori di gestione delle emozioni e teatro sperimentale, applicando un metodo didattico innovativo denominato Somatopsichica (equilibrio tra soma e psiche), definito dell’Università degli Studi di Bari “Programma di Alta Formazione in Scienze Umane”. Ha iniziato a recitare all’età di dieci anni, prendendo parte a numerosi spettacoli per ragazzi e organizzando eventi di piazza dedicati ad un pubblico di piccoli ed adulti. Collabora, in qualità di insegnante, con la Readarto Officine Artistiche.

a812af_d3c5a13e89234564a7d47be27d321822~

ALESSANDRO PACIFICI

insegnante

attore e giocoliere

 insegna a Ostia 

​

Padre, marito e attore romano, classe 1984.

Si forma presso l’Accademia di arti drammatiche Teatro Senza Tempo di Roma, studiando recitazione, dizione, canto, danza, teatro-danza.

Attore caratterista e giocoliere professionista, abile nell’immedesimarsi in personaggi stravaganti e particolari, va in scena con numerosi spettacoli in tutta Italia, tra cui “Il Marchese del Grillo” nelle vesti di Ricciotto e “Il Medico dei Pazzi” nelle vesti di Ciccillo.

Ama lasciare il segno sui social-media. Collabora, in qualità di insegnante di recitazione, con la Readarto Officine Artistiche.

PACIFICI.jpeg
11751471_10207633229495194_7081385801219

STEFANIA CAPECE IACHINI

insegnante di combattimento

scenico

attrice e mastro d'armi

 insegna a Ostia e Roma

​

Studia teatro a Dublino, in Irlanda, dove ha modo di approfondire un lato particolare della recitazione, poco insegnato in Italia: il combattimento scenico.

Con l’accademia irlandese di combattimento scenico e la Gaiety Schoolo of Acting consegue il diploma per il combattimento corpo a corpo e spada e daga. Approfondisce poi la materia studiando spadone a due mani, una mano e mezza, fioretto, sciabola, frusta, pugnale, coltello, tomahawk e tecniche di Bartitsu.

Tornata in Italia insegna da qualche anno combattimento scenico in vari corsi di teatro, in aggiunta al suo normale lavoro di attrice. Collabora, in qualità di attrice e mastro d'armi, con la Readarto Officine Artistiche.

​

​

bottom of page