top of page
Spettacoli per le Scuole

gli spettacoli per le scuole

Il calendario sempre aggiornato degli spettacoli indirizzati agli Istituti Scolastici. Avvia una chat Whatsapp o chiama il numero del referente: siamo qui per darti tutte le informazioni che ti occorrono! In tempo reale.

scuola dell'infanzia e la scuola primaria

Il piccolo principe-9327.jpg

29 novembre 2022, ore 10.00
Teatro Nino Manfredi
 (RM - OSTIA)

Il piccolo principe

indirizzato a scuola dell'infanzia e primaria
durata 60 minuti 
costo del biglietto 8 euro

Mentre sorvola beato il Sahara, Andreas si accorge di aver terminato il carburante. Impaurito, non riesce più a controllare il suo aereo ed atterra, fortunosamente, nel grande deserto. Qui incontra un bambino, che dice di essere il Principe di un pianeta molto lontano, abitato da soli tre vulcani ed una rosa. “Mi disegni una pecora?”, fa il Piccolo Principe. Un'opera dolce e poeticissima, che suggerisce, con estrema delicatezza, risposte a tanti dei dubbi che, sin dalla sua creazione, avvincono l'Umanità. Una vera e propria fiaba per grandi, in un adattamento romantico e trasognante, per rivivere da vicino le strampalate elucubrazioni del Principe e perdersi nelle magiche atmosfere da lui evocate: per sognare, sul serio, ad occhi aperti!

scuola secondaria di primo e secondo grado

Viva la guerra!-4019.jpeg

12 aprile 2022, ore 10.00
Teatro Nino Manfredi
 (RM - OSTIA)

Viva la guerra!

indirizzato a scuola secondaria di primo e secondo grado
durata 90 minuti (più intervallo)
costo del biglietto 9 euro

1944. Quattro giovani salgono sulle montagne laziali per iniziare la loro resistenza. Dall'alto di una vecchia stalla in cui sono rifugiati, attendono l'arrivo di un treno tedesco carico di armi e munizioni che, raggiunta Roma, rifornirà gli occupanti, già da mesi impegnati in un'aspra guerriglia contro gli attivisti partigiani. Il loro compito è far saltare quel treno, prima che raggiunga la Capitale. Il gruppo è unito, punta dritto alla meta, ma è giovane. E allora può succedere che la convinzione traballi, che qualcuno confonda gli ideali politici e pensi che forse si stava meglio quando si stava peggio. Oppure, che ci si ritrovi ammaliati dall'inaspettata presenza di una donna, bella, attraente e misteriosa che, di colpo, cambia tutte le carte in tavola; ricordandoci, alla fine, di essere pur sempre uomini. Un'opera sulla leggerezza, scritta ed allestita con freschezza ed energia, per rivivere l'ultima guerra da un'ottica inedita, quella goliardica e disimpegnata della giovinezza.

Scopri gli altri spettacoli!

I tre moschettieri
Rapunzel
Rapunzel
Odissea
Il gobo di Notre Dame
Il giro del mondo in 80 giorni
Frozen
Il Piccolo Principe
I tre moschettieri
Sissi. La Principessa
bottom of page